CANTANTI
Chiara
Chiara
Nasce a Padova il 12 agosto 1986.
Dice di sé: "Fin che la barca va lasciala andare".
Predilige: Antony and the Johnsons, il cantautorato italiano (Battiato, De Andrè).

Vive a Milano da quando ha iniziato gli studi in economia. Si è laureata ad Aprile e da allora svolge un impiego in una società finanziaria. A giorni alterni apprezza questo lavoro ma la sua vera passione, quello che ha sempre desiderato è fare la cantante. Ha sempre cantato: davanti ai parenti, ai matrimoni dei conoscenti, e da qualche tempo si fa accompagnare da un chitarrista nelle serate nei locali milanesi. Il padre le ha trasmesso questa passione, lui a dieci anni partecipò a un programma, condotto da Pippo Baudo, una sorta di Zecchino D’oro, e da lì la nonna ebbe solo un desiderio che il figlio diventasse un cantante. Purtroppo non fu così, il padre è un imprenditore edile, che riversò questo sogno sulla figlia accompagnandola con il pianoforte in ogni occasione possibile.

Oggi la nonna "impazzisce" all’idea che la nipote possa entrare tra i concorrenti di X Factor, e Chiara porta sempre con sé l’anello che le ha regalato per la laurea. Sembra essere un talento naturale, totalmente istintiva, non ha mai preso lezioni di canto, ma due anni fa ha frequentato il CPM e lì per la prima volta ha "capito cosa aveva in gola". Il suo look è decisamente old-elisabettiano, le piacciono le cose vecchie, soprattutto le camicie, i colletti, i vestiti di sua nonna, il vintage e odia gli abbinamenti. Durante le superiori è stata folgorata dal film "Il meraviglioso mondo di Amelì" e per un certo periodo l’ha imita nell’aspetto, si rispecchia nella protagonista per come affronta la vita.

Per lei arrivare tra i "24" è stato uno shock, non ha mai creduto che sarebbe potuto succedere. Agli Home Visit si augura di non essere sopraffatta dall’ansia e di riuscire a mostrare se stessa, sa che se durante la sua performance andrà in "trance" tutto andrà bene, viceversa se dovesse accorgersi di tutto significherà che non sarà riuscita a dare il massimo.
SCOPRICI ANCHE SU
Facebook Twitter
Clicca qui per acquistare i biglietti su TicketOne
Per tutte le news e gli approfondimenti visita il sito www.xfactor.sky.it
X Factor - Sky Uno HD
X Factor TM FremantleMedia Ltd & Simco Ltd